Questa cucina in mansarda è stata una sfida da progettare e una grandissima soddisfazione personale alla fine del lavoro.
La richiesta di questi clienti era di avere una cucina spaziosa ma sviluppata in poco spazio. Le altre preferenze erano quelle di comporre la cucina su tre lati e con lavello sotto il lucernario da tetto, con soffitto stile mansarda molto basso.
L’altezza risicata ha influito inevitabilmente sulla composizione ma ha anche dato la possibilità di creare qualcosa di veramente unico nel suo genere. Non è stato purtroppo possibile aggiungere molti pensili, per questo motivo ho scelto di prolungare il più possibile le basi per dare ai clienti un piano di lavoro grande e funzionale.
La cappa è stata modificata al fine di far passare nel cartongesso la tubazione. In questo modo sono riuscito così sa ricavare l’illuminazione a faretti che dona alla composizione un tocco moderno e luminoso. Il cliente poi ha fatto passare una finta trave di legno per montare delle lampade a caduta sopra il bancone penisola. Questa soluzione crea una sana contrapposizione con lo stile moderno della cucina e assolutamente in linea con l’ambientazione della cucina in mansarda.
La mia idea per questo arredamento è stata quella di montare un’anta bianca, con un top in quarzo lucido. Queste piccole accortezze hanno creato molta luce riflettente e allo stesso tempo creano un effetto ottico in cui l’ambientazione sembra molto più spaziosa.
–
Prendi appuntamento e vieni in showroom per conoscere e toccare con mano tutte le varianti e i materiali di questa linea. Sapremo consigliarti al meglio in base ai tuoi gusti e all’organizzazione della tua casa.
Chiamaci al +39 346.5729285 oppure scrivi una mail a luca.homedesign@gmail.com.
Seguici su Facebook e Instagram per restare sempre aggiornato su tutte le nostre lavorazioni!