Nuova cucina post ristrutturazione

Il consiglio di Luca

Sergio e Simona, con il nuovo anno, hanno deciso di fare dei piccoli lavori di ristrutturazione per la loro casa. La base della casa era già molto bella. La loro idea è stata quindi quella di sostituire la vecchia cucina post ristrutturazione con una più attuale e più in linea con il loro gusto personale. Confrontando insieme diversi stili di cucina abbiamo optato per una cucina moderna, luminosa e capiente.

La piccola sfida di questa composizione è stata quella di riuscire ad abbinare le finiture con il colore del pavimento esistente. Ho consigliato un modello bianco semplice con contrasto di venatura color legno sui pensili. La doverosa contrapposizione cromatica su questo arredamento si crea con gola e zoccolo brunito sulla totalità della superficie.

Nella stanza sorgeva il vincolo di un pilastro laterale nei pressi della cucina. In seguito ad una mia proposta, abbiamo creato una copertura in cartongesso per il pilastro in modo da creare il giusto spazio per le colonne forno e frigo. Questa soluzione è piaciuta molto ai clienti. In questo modo abbiamo rimodernato uno spazio creando una vera e propria nicchia per inserire colonne ed elettrodomestici su misura.

Per completare l’allestimento della cucina ho proposto una penisola con mensola snack con la stessa finitura dei pensili in modo da abbellire la composizione.

Prendi appuntamento e vieni in showroom per conoscere e toccare con mano tutte le varianti e i materiali di questa linea. Sapremo consigliarti al meglio in base ai tuoi gusti e all’organizzazione della tua casa.
Chiamaci al +39 346.5729285 oppure scrivi una mail a luca.homedesign@gmail.com.

Seguici su Facebook e Instagram per restare sempre aggiornato su tutte le nostre lavorazioni!

Caratteristiche dell'ambiente

CUCINA
AR TRE | Mod. Sky
Scocche: Utopia Seta
Ante: Base e Colonne Utopia Bianco
Pensili: Quercia vecchia

TOP
Stone Italiana Mod. Bianco Dax 2 cm

LAVELLO
Elleci